+39 035 346525 / +39 035 4534134 info@cometapress.it

Friesian Team

fresian

Friesian Team

La Friesian Team è una società che dal 1996 svolge attività di promozione sportiva sul territorio. Nel 2005 ha ricevuto dal CONI la qualifica di Centro di avviamento allo sport per il Triathlon e l’Arrampicata sportiva. Fin dagli inizi ha sviluppato il settore giovanile e promozionale fino ad essere considerata, da tempo, una delle più grosse realtà nel panorama nazionale e sicuramente la più importante società di triathlon Lombarda.
Da oltre venti anni organizza eventi multisportivi con più di 100 competizioni organizzate dal 1993.
Negli ultimi anni la Friesian Team ha fornito alla Nazionale Italiana di Triathlon, settore giovanile (allievi e Junior) quattro atleti tra cui Anna Maria Mazzetti, Davide Bargellini, Massimo De Ponti e Andrea De Ponti.
La Friesian team partecipa inoltre al circuito Tri Kids Nord-Ovest con i suoi atleti del settore giovanile; categorie allievi, cadetti, ragazzi, esordienti e cuccioli, non da meno è il movimento age-group della Friesian Team che conta su un numero di circa 200 atleti, tra cui tra le sue file alcuni atleti Iroman (gare che si disputano prevalentemente all’estero).