+39 035 346525 / +39 035 4534134 info@cometapress.it

Pochi giorni al via della quinta edizione della Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi: 21,097 chilometri con 601 metri di dislivello complessivo. Sull’altopiano più vasto d’Europa, si sfideranno 700 atleti provenienti da 13 nazioni. Esauriti in tempo record i pettorali a disposizione, scatta il countdown per la partenza, che avverrà, domenica 2 luglio, dal centro di Compaccio a 1.800 metri di quota. I partecipanti potranno ritirare il proprio numero, durante la vigilia della gara, presso la Running Expo Area, dove saranno esposte le ultime novità del mercato running. E per l’edizione 2017 torna il contest fotografico #alperun che darà a tutti la possibilità di scattare una foto della propria gara. 

La marcia di avvicinamento alla quinta edizione della Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi si fa sempre più serrata: 21,097 chilometri e 601 metri di dislivello complessivo attendono i 700 runner che, domenica 2 luglio, si presenteranno sulla linea di partenza del centro di Compaccio. Una maratonina dall’alto tasso di spettacolarità grazie a una cornice estremamente suggestiva con il panorama del Sassolungo, del Sassopiatto e dello Sciliar: abbandonate le ambizioni di personal best, l’obiettivo di ogni runner è quello di godersi una corsa immersi nel verde dell’altopiano, senza rinunciare all’adrenalina della competizione.

Sold out a quota 700 iscritti: anche quest’anno si è raggiunto il numero massimo di partenti, a dimostrazione dell’attrattiva che la Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi è in grado di suscitare sui podisti di tutto il mondo: runner da Canada, Stati Uniti e Sudafrica si uniranno con quelli provenienti da Svizzera, Austria, Germania, Belgio, Cechia, Inghilterra, Olanda, Norvegia e Svezia. Un dato significativo è l’elevata presenza di podiste: sono 180 le runner al via, oltre un quarto delle iscrizioni, una percentuale ben superiore alla media delle competizioni podistiche che si attesta intorno al 10 per cento.

RITIRO PETTORALI

Sabato 1 luglio, vigilia della gara, i partecipanti potranno ritirare il proprio pettorale dalle 14.00 alle 19.00 presso la Running EXPO Area, allestita a Siusi allo Sciliar, in corrispondenza della partenza della Cabinovia Alpe di Siusi. Un’area aperta ai negozianti, agli atleti e a tutti gli appassionati della corsa, che potranno testare in anteprima le novità della stagione 2018. Dalle 10.30 alle 20.00, l’area EXPO sarà aperta al pubblico, che potrà visitare gli stand di oltre 50 brand con la possibilità di acquistarne i prodotti e di provarli sui tracciati del Running Park Alpe di Siusi.

La Running EXPO Area rimarrà aperta anche il giorno della gara, domenica 2 luglio, e il lunedì 3 luglio,  ma in quei giorni l’accesso sarà consentito ai soli negozianti invitati dall’organizzazione.

Per ulteriori informazioni:

http://running.seiseralm.it/it/running/alpe-di-siusi-running-expo.html 

LA TUA GARA IN UN’IMMAGINE

Come ricordare al meglio una giornata di sport e divertimento se non scattando una foto? Con il concorso fotografico #alperun, atleti e spettatori potranno imprimere in uno scatto la propria testimonianza della gara.

Per partecipare al concorso, basta mettere “mi piace” alla pagina Facebook o al profilo Instagram Seiser Alm/Alpe di Siusi, scattare una foto il giorno della gara (entro le 24), che racconti le emozioni e l’atmosfera della Mezza Maratona Alpe di Siusi, abbinare l’hashtag #alperun e condividerla proprio sui profili Facebook o Instagram dell’Alpe di Siusi. In palio per il vincitore un premio speciale: un weekend per due persone presso l’Hotel Arvina di Siusi allo Sciliar!

Per ulteriori informazioni:

http://running.seiseralm.it/it/mezza-maratona/concorso-fotografico.html

Foto