+39 035 346525 / +39 035 4534134 info@cometapress.it

In attesa del Giro d’Italia a Bergamo, scatta l’Instagram Challenge, una sfida a portata di smartphone dedicata a tutti gli “igers” appassionati delle due ruote. È sufficiente realizzare uno scatto fotografico che riguardi la città di Bergamo e il ciclismo, abbinare l’hashtag #girobg2017 e il gioco è fatto. Le tre immagini che riscuoteranno maggior successo su Instagram verranno sottoposte alla giuria composta dai tre bergamaschi vincitori della maglia rosa: Felice Gimondi, Ivan Gotti e Paolo Savoldelli.

Il Giro d’Italia numero 100 si avvicina e la terra bergamasca si prepara per accogliere il passaggio della corsa rosa il 21 maggio (arrivo nel centro di Bergamo) e il 23 maggio (partenza da Rovetta in Alta Val Seriana verso lo Stelvio e Arrivo a Bormio). L’ultima iniziativa proposta da Promoeventi Sport, responsabile del Comitato Tappa per le due frazioni, coinvolge direttamente il mondo dei social network.

Un’occasione da non perdere
Con l’Instagram Challenge ci si rivolge al pubblico sempre più ampio dei social e, nello specifico, della piattaforma che, negli ultimi anni, ha riscosso maggior successo. Al concorso potranno partecipare tutti coloro che hanno un profilo Instagram personale, dai giovani appassionati ai cicloamatori più esperti, uniti dall’amore per le due ruote. Il tema della sfida è sufficientemente ampio da stimolare la creatività e la fantasia di tutti: Bergamo e il ciclismo. E l’unica condizione per partecipare è proprio il rispetto di questi due argomenti.

Affinché le immagini scattate siano prese in considerazione, l’hashtag da utilizzare dovrà essere #girobg2017. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Igers Bergamo, la community ufficiale degli “instagramers” orobici: basta affiancare l’hashtag #igersbergamo a quello ufficiale per candidare i propri scatti.
Il challenge si aprirà giovedi 9 marzo. Tutti gli igers interessati avranno tempo fino a lunedì 10 aprile per scattare e pubblicare foto a tema Bergamo e ciclismo.

Una premiazione speciale
Tra tutte le immagini postate nel rispetto degli hashtag verranno scelte gli scatti che riceveranno la maggior quantità di “like”. Queste verranno successivamente sottoposte al giudizio di una giuria speciale, composta da tre grandi campioni bergamaschi, Felice Gimondi, Ivan Gotti e Paolo Savoldelli. La foto vincitrice verrà resa pubblica durante la serata di presentazione delle due tappe bergamasche, che si terrà la sera del 12 aprile a Bergamo, e di cui daremo comunicazione più avanti.

Il vincitore riceverà in premio 2 PASS VIP nominali per la quindicesima tappa del Giro d’Italia con arrivo a Bergamo e una speciale maglia Santini, realizzata in onore della sedicesima tappa Rovetta-Bormio, e gli altri due finalisti riceveranno un riconoscimento.

Foto